Case History

Alcune installazioni eseguite da Audio Specialist in abitazioni, ville, giardini, piscine e locali commerciali. Scopri i nostri lavori e contattaci se desideri effettuare l'impianto audio anche nei tuoi spazi.

Audio Specialist ha progettato e realizzato l'impianto audio in questa villa in Versilia, sonorizzando sia la parte esterna del patio e del terrazzo con bellissimi e raffinati prodotti della Laboratorio Audio, sia tutti gli ambienti all'interno con sistema di diffusione da incasso, sempre Laboratorio Audio e amplificazione Sonos per la gestione della musica in modalità smart e multiroom. Audio Specialist ha utilizzato per l'audio dei TV anche diverse barre sonore Sonos per un Home Theater performante e compatibile ed integrabile con il resto del sistema audio.

Apri il dettaglio.

Audio Specialist si è occupata dell'allestimento della sala conferenze della Human Form di Torino. Il videoproiettore a corto raggio Vivitek abbinato al fantastico telo di 2 metri della Screenint garantiscono un'immagine nitida e luminosa. Completa il tutto il semplice impianto audio amplificato della Apart. Immagine ed audio gestibili attraverso il collegamento diretto per tre monitor.

Apri il dettaglio.

Audio Specialist ha realizzato il sistema audio esterno per un B&B in provincia di Milano. La scelta, per l'integrazione audio nel design esterno, si è proiettata sui diffusori di Architettura Sonora, con un risultato performante per la qualità sonora e la diffusione armoniosa della musica in tutto il giardino.

Apri il dettaglio

Audio Specialist ha scelto per questa villa alla Mandria un Sistema Sonos per realizzare l'Home Theatre nel salone, con l'aggiunta di una barra sonora anche per la TV in sala da pranzo. Un sistema audio semplice, elegante e molto dinamico e performante.

Apri il dettaglio.

Audio Specialist ha realizzato la sonorizzazione di questo fantastico giardino che affaccia sul mar Ligure. Due diffusori cilindrici di Architettura Sonora diffondono la musica senza deturpare questa bellissima vista per un totale relax. 

Apri il dettaglio.

Audio Specialist ha progettato e installato l'impianto audio nella Birreria Tatabui a Torino, con un sistema di diffusione sonora in tutto l'ambiente in modo armonioso e con una bella pressione sonora, grazie anche all'utilizzo di tre subwoofer Sonos. Anche i diffusori sono Sonos, comprese le barre sonore sotto i TV, in modo da gestire sull'intero impianto o la musica, oppure l'audio delle partite di calcio trasmesse in alcune serate.

Apri il dettaglio.

Audio Specialist ha progettato e installato l'impianto audio in questa villa vicino Siena per una diffusione sonora in piscina. I diffusori sono fantastiche sfere in marmo con un suono a 360°per l'ascolto di una musica avvolgente. L'amplificatore con DSP a bordo ha permesso il perfetto equilibrio delle sonorità e il tutto è gestibile attraverso l'App Sonos grazie all'inserimento del Sonos Port.

Apri il dettaglio.

Audio Specialist ha scelto un sistema da incasso per questa palestra in una villa alla Mandria. I diffusori della Laboratorio Audio si integrano perfettamente nell'ambiente e garantiscono un'ottima omogeneità del suono. La gestione avviene attraverso l'amplificatore Sonos Amp. Inoltre la barra sonora Sonos Beam sotto la TV permette la gestione in tutto l'impianto anche dell'audio della TV. A completare Sonos Sub per una splendida pressione sonora, immancabile in una palestra.

Apri il dettaglio.

Audio Specialist ha realizzato l'impianto audio in questo appartamento su più livelli. In salone l'impianto Home Theater Sonos permette un'ottimo sound sia per la visione dei film con audio da cinema, sia per l'ascolto della musica. Altre Sonos One con comandi vocali sono collegate in tutte le zone della casa per una perfetta diffusione sonora.

Apri il dettaglio.

La birreria Brix di Collegno si è appoggiata ad Audio Specialist per la realizzazione dell'impianto audio. Sono stati seguiti i lavori sin dall'inizio del cantiere per la perfetta disposizione dei componenti, con un risultato brillante. Sono state scelti diffusori passivi Sonance by Sonos dal suono corposo e potente, pilotati da amplificatori Sonos Amp per la completa gestione tramite smatphone. A completare l'impianto tre subwoofer Sonos Sub per una gamma ultrabassa imponente e ben distribuita. 

Apri il dettaglio.

Gli architetti che hanno seguito questa splendida villa sulle colline di Alba si sono appoggiati ad Audio Specialist per la progettazione e realizzazione dell'impianto audio esterno. La scelta del materiale è ricaduta immancabilmente su Architettura Sonora per l'eleganza dei suoi prodotti. Infatti sono state scelte sei sfere e 2 cilindri, tutto in finitura terracotta, a copertura di tutte le zone per una musica diffusa a 360°. I Sonos Amp pilotano il sistema per una gestione completamente smart.

Apri il dettaglio.

In questo appartamento Audio Specialist ha installato un bellissimo sistema Sonos per l'Home Theatre, con barra sonora, sub e diffusori posteriori. Inoltre ha fornito anche una particolare TV specchiata per un design particolare dell'ambiente.

Apri il dettaglio.

La necessità in questa villa storica a Firenze era di avere un sistema di diffusione sonora all'esterno, ma senza deturpare il giardino con componenti invasivi. Audio Specialist ha pensato all'inserimento di due sfere di Architettura Sonora per la parte anteriore con finitura marmo verde e per la parte posteriore 2 diffusori sempre Architettura Sonora Pergole inseriti all'interno dei cespugli. L'amplificatore con DSP a bordo ha permesso l'equalizzazione perfetta.

Apri il dettaglio.

Audio Specialist ha progettato e realizzato l'impianto audio per Big Mat di Chieri con un sistema di Sonos One SL per la musica diffuso in tutto l'ambiente.

Apri il dettaglio.

La musica in piscina e nel giardino è ormai sempre più richiesta, come anche la richiesta di prodotti che si integrano perfettamente nell'ambiente circostante. Audio Specialist ha utilizzato per la realizzazione dell'impianto audio in questa villa in provincia di Firenze dei diffusori di Architettura Sonora Sphere in finitura terracotta sia per la parte a bordo piscina, sia per la parte del giardino adiacente alla casa. 

Apri il dettaglio.

Audio Specialist ha studiato per questo appartamento a Torino un sistema Home Theatre Sonos per il salone, utilizzando la nuova barra sonora Sonos Arc con Dolby Atmos a bordo per un'esperienza da cinema. Completa l'impianto audio anche il Sonos Sub e il surround con 2 Sonos One SL. La progettazione realizzata in fase di ristrutturazione ha permesso la totale invisibilità dei cavi e la scelta perfetta della disposizione dei componenti.

Apri il dettaglio.

Un sistema audio più tradizionale in questa villa a Trofarello. Audio Specialist ha abbinato due diffusori passivi Elac Vela 403 con amplificazione Moon ACE. Questo amplificatore ha la caratteristica di poter essere collegato in rete per l'ascolto di musica liquida attraverso vari servizi musicali. Compatibile anche con Roon, permette una qualità di ascolto ottima.

Apri il dettaglio.

Bike Caffè di Pinerolo si è rivolto ad Audio Specialist per la sonorizzazione del negozio. La scelta per una musica diffusa di sottofondo è ricaduta su Sonos per una gestione smart di tutti i contenuti musicali.

Apri il dettaglio.

Audio Specialist ha progettato e installato l'impianto audio in questa bellissima zona relax con sauna e idromassaggio in una villa alla Mandria. I diffusori da incasso della Laboratorio Audio sono stati una scelta elegante e raffinata per questo ambiente. Il subwoofer, sempre Laboratorio Audio, bianco laccato, oltre ad avere una funzione di ampliamento della gamma bassa, è utilizzato anche come tavolino vicino alle poltrone. L'amplificatore Sonos Amp gestisce la trasmissione della musica in modalità smart. A completamento anche una barra sonora Sonos Beam sotto la TV.

Apri il dettaglio. 

Audio Specialist ha studiato una soluzione audio esterna per questa villa vicino Siena con diffusori Architettura Sonora in finitura terracotta. Due sfere a bordo piscina e due cilindri nella zona del patio esterno. Il tutto pilotato da amplificatori Sonos Amp.

Apri il dettaglio. 

Audio Specialist aveva già realizzato l'impianto Home Theatre in questa villa con barra sonora Sonos Beam. Con la sostituzione del TV con un 80" si è optato anche per la sostituzione della barra sonora con Sonos Arc, ancora più performante e esteticamente più gradevole sotto un TV di queste dimensioni.

Apri il dettaglio.